Carrara e le cave di marmo

Carrara e le cave di marmo | Se siete alla ricerca di qualcosa di unico ed esclusivo le Alpi Apuane, con il loro immenso giacimento marmifero, e in particolare modo Carrara con le sue cantiche cave di marmo, sono la meta che fa per voi.

« “Che sono quei monti?” chiesi molto incuriosito, quasi impaurito. “Sono le Alpi Apuane”, mi fu spiegato. Ammirai a lungo lo spettacolo inconsueto che mi faceva pensare, non so perché, alla creazione del mondo: terre ancora da plasmare che emergevano da un vuoto sconfinato, color dell’incendio. »  (Fonte wikipedia)

L’attività estrattiva ha origine circa nel II sec. a.C. e fu potenziata dai Romani, che usarono largamente il marmo “lunense” per costruire ville e monumenti.  Da oltre 2000 anni qui la natura ed il lavoro dell’uomo si abbracciano quotidianamente per fornire la materia prima di opere architettoniche ed artistiche di tutto il mondo intero.

Carrara

Alla cava museo potrai conoscere la storia del marmo, le sue tradizioni e la vita dei cavatori. Potrete Inoltre vedere come viene scelto e tagliato. Qui Michelangelo scelse il marmo per le sue famose opere.

Oltre alla visita alle cave di marmo e ai suoi musei, è possibile immergersi nella natura delle Alpi Apuane. E’ possibile visitare alcuni dei laghi della zona, come il Lago di Isola Santa, il Lago di Gramolazzo, balneabile e il Lago di Vagli, famoso per il paese sommerso.

Carrara Marmo

SPECIALE CROCIERISTI & TRANSFERS
con partenza dal porto di Livorno A/R.
Chiedi un preventivo gratuito!

Carrara Marmo Tour

Photo: pixabay.com

Informazioni Servizio
Informazioni Personali
Informazioni Passeggeri
* I campi sono obbligatori. Per il numero di bambini o neonati, indicare 0 qualora non ve ne siano.
Ho letto e accettato i termini e condizioni
La campagna toscana stata costruita come un'opera d'arte da un popolo raffinato, quello stesso che ordinava nel '400 ai suoi pittori dipinti e affreschi: questa la caratteristica, il tratto principale calato nel corso dei secoli nel disegno dei campi, nell'architettura delle case toscane. (Henri Desplanques)

chi siamo

Holiday Tuscany NCC, servizio di noleggio con conducente, è nata per offrirvi un servizio puntuale e sicuro, che vi accompagnerà in tutta comodità in qualsiasi posto voi desideriate e senza tempi di attesa, offrendoti la possibilità di personalizzare il vostro tour e il vostro soggiorno. La nostra filosofia di viaggio è quella di creare un'emozione che vi renderà il centro di tutto.  Per farvi conoscere la Toscana nel modo più vero e tipico e farvi sentire come se aveste sempre vissuto qui. Vi offriamo un ambiente familiare, prendendoci cura di voi dall'inizio alla fine nella vostra fantastica vacanza. La nostra passione e il nostro ... Continua a leggere

Ultimi Tour

CarraraTirrenia Toscana transferFlorence
chiama +39 366 5042025
Holiday Tuscany